Pelle grassa, mista, unta con impuritá e imperfezioni come acne e brufoli, impure, shazy per pelli impure, crema viso idratante lenitiva, acne e brufoli cosa fare, rimedi per pelle impura, prodotti idratanti per pelle grassa

8 Modi per prenderti cura (da SUBITO) della Tua pelle.

Ecco 8 modi semplici ma molto importanti per trattare gli sfoghi cutanei, la pelle grassa e impura con brufoli, evitando di farla tornare di nuovo...

 

    1) Cerca di gestire il tuo stress

    Lo stress produce cortisolo e il cortisolo aumenta la produzione di sebo, il che può portare a più sfoghi. Ognuno ha un modo diverso di gestire il proprio stress, ma ecco alcuni suggerimenti:

    lavorare e studiare all’aperto (ora che c’è lo smart working è anche piacevole), fare yoga, fare passeggiate, dormire regolarmente, tenere un diario, meditare, passare del tempo con i propri cari, fare una doccia, un bagno in piscina o qualsiasi altra cosa che ti aiuti a calmarti.

    2) Giù le mani dai brufoli!

    Le mani tienile lontano dal viso. Lo sappiamo, è più facile a dirsi che a farsi ma fai tutto il possibile per non toccare la pelle del viso.

    Più palpeggi e tocchi, più il viso si irrita e stai rischiando di ritrovarti in futuro cicatrici e segni sulla pelle (iperpigmentazione).

    Evita di spremere punti neri e brufoli poiché, oltre a peggiorare la pelle, potresti espandere la causa dell'acne, cioè i batteri, causando ancora più sfoghi. 

      3) Cambia le lenzuola e gli asciugamani

      Le nostre lenzuola e asciugamani accumulano ogni tipo di sporco, sebo, detriti e cellule morte della pelle quando ci dormiamo sopra.

      Assicurati di cambiare la biancheria regolarmente per evitare di spargere sulla tua pelle sporco e batteri. 

        4) Cosa tocca la tua pelle?

        Potrebbe essere la barba del tuo ragazzo (magari ha brufoli sotto il mento), lo smartphone o le cuffie sporche.

        A parte la tua biancheria, fai attenzione a ciò con cui la pelle del tuo viso viene a contatto per non trasferire sporco e batteri sulla pelle. 

          5) Dopo aver sudato fai la doccia

          Il sudore non causa brufoli giganti o acne, ma se ti alleni molto e noti che hai degli sfoghi, assicurati di cambiarti i vestiti sudati e fai la doccia al più presto.

          La pelle intrappolata dai vestiti sudati o dalle attrezzature per l'allenamento (come caschi o fasce antisudore) possono sviluppare l'acne meccanica, un tipo specifico di sfogo causato da calore e attrito. 

            6) Attenzione all'alimentazione

            In generale, i carboidrati semplici (cibi amidacei come farina, pane, patate e qualsiasi cosa contenga zucchero) hanno un alto indice glicemico, il che significa che causano alti livelli di glucosio e insulina.

            Questo picco può stimolare gli ormoni produttori di sebo che possono causare sfoghi come brufoli sottopelle, brufoli giganti.

            Il latte scremato è un altro alimento legato agli sfoghi cutanei. Provare una dieta che elimina o riduce certi alimenti, diminuire i carboidrati, magari assumendoli integrali e aumentare le quantità di verdura, potrebbe essere utile se stai lottando per liberare la tua pelle.

            Cibi “bio” o "senza ormoni" sono l'ideale se il tuo corpo è sensibile agli ormoni.

              7) Occhio ai farmaci!

              Se stai assumendo farmaci su prescrizione, chiedi al tuo medico se possono causare acne e brufoli. Controlla se eventuali integratori o farmaci naturali che stai assumendo possono aumentare la formazione di sfoghi cutanei.

                8) Segui una quotidiana routine di cura della pelle

                (Con ingredienti attivi naturali per il trattamento della pelle impura).

                   

                  Questo è il modo numero uno per trattare la pelle grassa e impura e tenere a bada acne e brufoli. Anche brufoli giganti, ed è il motivo fondamentale per cui è stata creato il Sistema Impure.

                  Ma ne parliamo tra un po' perché, oltre ai consigli di stile di vita che hai letto fino a qui, è fondamentale che tu deterga, tratti, purifichi, idrati e proteggi tutti i giorni, mattina e sera la pelle del tuo viso.

                  Stai usando i Prodotti giusti per te? Info da leggere! 

                  Probabilmente anche tu hai provato o stai provando creme, rimedi e tecniche varie per risolvere il tuo problema.

                  I prodotti skincare che trattano la pelle impura e l'acne non dovrebbero danneggiare il tuo corpo o causare più problemi di quanti ne risolvano.

                  Numerosi studi hanno messo in evidenza che moltissimi farmaci topici per la cura dell’acne causano irritazione e infiammazione cutanea, compromettendo la normale funzione di barriera della pelle. 

                  Tu sai cosa ti stai mettendo sulla pelle?

                  Esistono rimedi naturali che hanno la capacità di eliminare le impurità come l’acne senza danneggiare la pelle. Per anni, ai consumatori è stato detto che avevano bisogno di prodotti ricchi di sostanze chimiche come il perossido di benzoile, retinoidi o trattamenti con acido salicilico per migliorare la loro pelle, con conseguente mancanza di soluzioni innovative o praticabili.

                  Detergi, idrata e proteggi sempre la tua pelle, ogni giorno, mattina e sera.

                  Questo è il Metodo numero uno per purificare la pelle. E qui entrano in gioco le nostre ricerche che, seguendo e rispettando tutti i protocolli di sicurezza, ci hanno permesso di creare formule esclusive.

                  Gli ingredienti sono totalmente naturali e, particolare fondamentale, liberi da tutte le Sostanze chimiche che fanno così male alla pelle e alla salute! 

                  Ma l'aspetto più importante che lo fa essere tra i primi prodotti cosmetici per curare la Pelle grassa, Impura, brufolosa e irritata è che FUNZIONA!!!

                  Inizi a vedere i Risultati dopo soli 15 giorni di applicazioni!!

                  Scopri il sistema Impure

                   

                  rimedi acne giovanile, brufoli cosa fare, shazy sistema per pelle grassa, pelle grassa e impura, pori dilatati cosa fare, punti neri come eliminarli, pori dilatati cosa fare
                  Torna al blog