CIÒ CHE FA MALE CIÒ CHE FA BENE SULLA TUA PELLE

CIÒ CHE FA MALE CIÒ CHE FA BENE SULLA TUA PELLE

Conosci e Previeni la pelle Grassa e Impura 

Leggi Le Etichette!

Oggi più che mai è importante sapere cosa ci mettiamo sulla pelle e qui vogliamo esortarti a leggere sempre molto attentamente gli ingredienti che sono elencati in ogni
confezione di prodotto che acquisti.

E' importante proprio perché siamo ormai circondati nella nostra vita quotidiana di alimenti edulcorati e materiali (per es. abiti) che sempre più scatenano allergie, intolleranze, dermatiti e così via, per cui, ancora di più ciò che usi direttamente sulla pelle (saponi, creme, trucco etc...) deve avere la tua massima
attenzione.

Qui di seguito ti elenco non solo i principi attivi da evitare ma anche le motivazioni e spiegazioni scientifiche.

Capirai che sottovalutare queste informazioni possono essere un vero rischio per la tua salute!

  • Parabeni:

Sostanze chimiche che possono causare dermatiti da contatto. Alcuni studi recenti associano i parabeni nella patogenesi di una tipologia di tumore che colpisce la ghiandola mammaria.

  • Siliconi:

I siliconi sono sostanze sintetiche a base di silicio. Possono causare l’effetto sauna in quanto si stratificano non facendo respirare né la pelle né i capelli. E sono dannosi per l’ambiente.

  • Petrolati:

I petrolati sono idrocarburi prodotti dalla raffinazione del petrolio. Anch’essi nel tempo provocano occlusione e generano una proliferazione della fauna batterica nel tessuto
epiteliale, riducendo l’equilibrio microbiologico.

  • Perossido di benzoile:

Un agente battericida antisettico. Utilizzato principalmente nei farmaci e nei prodotti per unghie artificiali. Il perossido di benzoile (frequentemente indicato come BP o BPO) ha
un’attività antimicrobica verso numerosi batteri, specialmente il Propionibacterium acnes, che partecipa in modo determinante
allo sviluppo dell’acne.

A seguito dell’applicazione topica viene assorbito dalla pelle nella quale viene metabolizzato ad acido benzoico e successivamente escreto sotto forma di benzoato nelle urine.

Uccide tutto ciò che trova. Il brutto e il buono della tua pelle. Gli effetti collaterali avversi che può provocare sono dermatiti irritanti, decolorazioni di biancheria, vestiti e dei capelli.

Può causare gonfiore e vesciche sulla pelle.

  • Acido salicilico:

Conosciuto come beta idrossiacido, o BHA, l'acido salicilico è un ingrediente esfoliante in grado di entrare nella tua pelle per
rimuovere e spazzare via tutto ciò che incontra.

Può essere molto irritante per la pelle. Alcune reazioni che si possono manifestare sono orticaria; prurito; difficoltà a respirare; mal di testa; gonfiore al viso, alle labbra, alla lingua e alla gola.

Quindi nei cosmetici è stato sostituito da molecole più delicate e naturali, come ad esempio gli alfa idrossiacidi (AHA), attivi
naturali che derivano dalla frutta.

Ora che sai cosa evitare quando fai i tuoi acquisti scopri i Principi Attivi che devi cercare nelle Etichette per il Tuo Benessere!


Quali Sono, Cosa Fanno e Come Funzionano

Esistono in natura e aiutano la tua pelle a
mantenersi equilibrata evitando allergie,
sfoghi e dermatiti:

 

  • Alfa-Idrossiacidi (AHA, acidi della frutta):

Oltre a essere degli ottimi idratanti naturali, esplicano anche un’azione di tipo cheratolitico/esfoliante che genera un
incremento nell’elasticità e compattezza dell’epidermide.

I prodotti con ALFA-IDROSSIACIDI non sono dei peeling ma grazie a un’esfoliazione naturalmente delicata ripristinano la compattezza della pelle, donano più luminosità, levigano e
promuovono un benessere cutaneo e un aspetto di salute e bellezza.

  • Niacinamide - Vitamina B3:

Ben tollerata da tutti i tipi di pelle ha proprietà anti ossidanti e protegge dai radicali liberi. La produzione dei lipidi è stimolata dalla niacinamide così come la formazione di
collagene ed elastina.

Il risultato è una pelle più elastica, liscia e la carnagione più soda. Ha un effetto rigenerante su cute danneggiata. Riduce i
pori dilatati e previene le irritazioni.

Riduce significativamente le impurità, regola la produzione di sebo e opacizza la pelle grassa.

Ha un effetto antibatterico e garantisce una pelle visibilmente più liscia.

La niacinamide è un derivato della vitamina B3; Inibendo la sintesi della melanina è in grado di far scomparire le macchie di
pigmento e i brufoli, oltre a far risplendere nuovamente la carnagione.

Prestare attenzione alle concentrazioni elevate per evitare arrossamenti indesiderati. Durante i primi utilizzi consigliamo una concentrazione dell'1-5%.

  • Acido ialuronico:

E’ una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo. Serve a idratare e proteggere i tessuti. Mantiene la nostra pelle elastica e resistente. Chiamato anche “la fontana della giovinezza” aiuta a combattere virus e batteri.

Inoltre stimola la formazione del collagene e dei tessuti connettivi. E’ un attivo pregiato. Ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Viene impiegato per curare lesioni cutanee
acute come eritemi, irritazioni, scottature e
ferite leggere.

  • Pantenolo – vitamina B5:

Chiamato anche provitamina B5, il Pantenolo, ha un basso peso molecolare ed è in grado di penetrare nell’epidermide e metabolizzare rapidamente, diventando vitamina B5.

Ripara e lenisce, allieva pruriti e rossori e favorisce la rigenerazione dei tessuti. Mantiene la pelle morbida ed elastica.

Il Pantenolo fa parte di quelle Vitamine
denominate idrosolubili, non sono accumulate dal nostro organismo ma devono essere veicolate attraverso l’alimentazione.

E’ quì che ci ritorna utile per contrastare l’acne in quanto fenomeno giovanile.

Tutti i cibi “spazzatura” ricchi di zuccheri e farine raffinate sono a basso contenuto di Vitamina B5. Quindi possiamo dire che la carenza di Vitamina B5 può provocare l’acne.

Come avrai capito, è molto importante imparare a leggere le etichette per prendersi cura della propria pelle e, ancor più, di quella del Viso: il nostro Biglietto da Visita nel mondo che ci circonda.

E ovviamente leggere le Etichette non può prescindere dal fare le Scelte giuste in fatto di cosmetici e di tutto ciò che ti metti sulla pelle e, ovunque, sul tuo corpo.

E questa è la nostra priorità e Missione perché la nostra Collezione di Prodotti è stata creata proprio per TE, rispettando tutto ciò che hai letto fino a qui.

Scopri La Soluzione Rivoluzionaria che cambierà per sempre la Tua Pelle!

Pelle visibilmente più sana dopo quattro settimane. 15 giorni per iniziare a vedere (Finalmente) i Risultati!!

Cosa Aspetti?

Il Sistema Impure© ha un sacco di caratteristiche che lo posiziona tra i TOP 20 prodotti più innovativi al mondo

• Formula clean (no siliconi-alcol-petrolati-parabeni-solfati-coloranti-triclosani-siliconi-acido silicilico-perossido di benzoil-retinoidi)

• No ingredienti di origine animale

• Packaging sostenibile (astucci di carta FSC. Flaconi green bio-based. Vasetti mono materiale 100% riciclabili)

• Dermatologicamente testati

• Nickel tested

Il Sistema Impure© è composto da 2 prodotti da utilizzare insieme per ottenere l'effetto che promette:

DE.PU.RA.
Detergente viso in gel

Deterge, purifica, ravviva. Aiuta a gestire l'eccesso di sebo e riduce la formazione di imperfezioni come macchie, acne, brufoli.

E' la scommessa sicura per avere la pelle del viso finalmente libera da impurità!

RE-BORN
Crema viso sebo equilibrante lenitiva

Riequilibra l'unto della pelle. Dona la necessaria dose di idratazione. Lenisce e illumina la pelle del viso. Attenua delicatamente la visibilità di imperfezioni come macchie, segni,
cicatrici, pori dilatati.

Ricchissima di vitamine e attivi riequilibranti, antiossidanti, lenitivi, riequilibra il film idrolipidico e ti da un'immediata sensazione di pulito e fresco!

Insomma La TUA Crema "WoW"!

Il Sistema Impure© (by Shazy) è stato creato proprio per TE!

Scopri ORA cosa può fare per TE, come si usa e tutti i Benefici che otterrai iniziando a vedere i primi Risultati dopo soli 15 giorni!!

Torna al blog